F.A.Q. 


...ovvero le domande che ci vengono poste più spesso con relative risposte, per soddisfare ogni vostra curiosità.

Come si prenota?

Col telefono, chiamandoci al 3481129818. 

 Ho prenotato un tavolo via instagram ma...?

....nessuno ti ha risposto, lo so. E' per questo che sto scrivendo la pagina delle F.A.Q. 

   

Ho prenotato un tavolo via segnali di fumo ma...?

....'azz, colpa mia, ero distratto.

 

Ma è il caso di prenotare, che dite?

Sempre la scelta migliore, sì. 
 

Ma il sabato posso sedermi al tavolo 104?

No. C'è la Rita, tavolo prenotato ogni sabato per tutta la vita all'una, fine del discorso.

Dove trovo il menu?

Il menu del giorno viene pubblicato ogni sacrosanta mattina sul nostro sito internet alla pagina "il menu di oggi". Viene inoltre pubblicato sulla nostra pagina facebook e su quella Instagram

Siete aperti di...?

Aggiorniamo continuamente i giorni e gli orari di apertura e chiusura ma se cercate certezze vi basta consultare la nostra pagina facebook che aggiorniamo ogni sacrosanta mattina.

Accettate carte di credito e  bancomat?

Ovvio, sarebbe anche obbligatorio da anni. Accettiamo carte&bancomat per qualsiasi importo, American Express compresa. 
  

Accettate buoni pasto?

Accettiamo gli YES! Ticket. Tutti gli altri ci hanno chiesto delle commissioni così alte che ci conviene perdere il cliente. Fate vobis.

Siete un locale adatto ai bambini?

Mica tanto. Occhio, i bimbi sono sempre benvenuti, ci mancherebbe! Gli spazi però sono piuttosto ristretti e la clientela è prevalentemente adulta.  Il sabato a pranzo e le sere primaverili ed estive ci sono più famiglie che ci scelgono, tuttavia non vi aspettate enormi lande (se non all'aperto) dove lasciar correre i frugoletti o ampi parcheggi per i passeggini extra size.
 

Avete scelte vegetariane?

Hai voglia. Tra primi, secondi, insalatone, piatti di verdure varie e polpette a pranzo c'è da sbizzarrirsi. Il problema nasce semmai al momento della merenda o aperitivo anche se solitamente una soluzione si trova sempre.

E per i vegani?

Beh, dipende dal menu del giorno. Sempre presenti le insalatone, in ogni caso.

C'è il wifi gratuito?

Certo che sì e la password è una sorpresona.

Ma....non fate caffè il pomeriggio?

No, non serviamo caffè a partire dalle 15.00, orario in cui laviamo la macchina. Il perché ve lo spiegheremo a voce quando passerete da queste parti. Anticipazione: c'entra con "Macchiato, macchiatone, marocchino, latte di soia, latte d'avena, cappuccino delattosato, fruttosio, miele, caffè schiumato a destra, decaffeinato servito dentro un cappello in pelle di Gnu rovesciato e dipinto a mano da un'odalisca cambogiana". 

Ma....non fate caffè di domenica?

SOPRATTUTTO di domenica. Né mattina né pomeriggio né sera. Il perché (come sopra) ve lo spiegheremo a voce se avrete l'ardire di entrare in un locale che non serve caffè. 


Ma....neanche le brioches?

Apriamo alle 10.30, è già l'ora del tramezzino. E comunque: 
- Che brioche ha?
- Marmellata, cioccolata, vuota, crema, integrale al miele, sfoglia alla crema cotta, alle mele, vegana, vegana allo zenzero, il krapfen alla crema, cornetto alle noci, muffin al ciocciolato, muffin alla crema e se preferisce il croccante ho pure le aragoste.
- Aragoste ripiene di cosa?
- Crema chantilly.
- Allora no. Mignon?
- No, signora.
- Allora vado da un'altra parte.
Ecco spiegato perché non vendiamo le brioche.


Ieri era finito il pasticcio, com'è?

Utilizziamo prodotti freschi che prepariamo in quantità limitate, per cui è normale che alcuni prodotti finiscano. Se prepariamo 24 porzioni di pasticcio e i primi 24 clienti ordinano tutti pasticcio, eh. Inoltre lottiamo da sempre contro lo spreco, per cui all'avvicinarsi dell'orario di chiusura è per noi un vanto avere la vetrina snack vuota o quasi. Potete però chiamare e prenotare quel che volete trovare al vostro arrivo per andare sul sicuro!


Posso portarmi via il pasticcio e le polpette?

Tutto il nostro menu è "portatile", cioè potete portarvi via quel che volete. Basta che ci chiamiate per tempo - cioé prima che finiscano i piatti - e durante l'orario giusto. Se la cucina è aperta fino alle 14.30 e ci chiedete i Bigoli all'Anara per le 16.00, ovviamente non possiamo aiutarvi. A tal proposito....
 

La cucina è sempre aperta?

La cucina è aperta dalle 12.00 alle 14.30 con il menu del giorno che trovate qui sul sito. Però siamo aperti fino a sera con il menu snack che comprende anche "La piccola ma grande cucina", una selezione di piccoli primi e piccoli secondi che possono essere degustati in piccolo per tutto il giorno anche da chi piccolo non è.
 

Siete su Trip Advisor, Yelp e simili?

Purtroppo si. Le abbiamo provate tutte ma non riusciamo a farci cancellare da quella tipologia di siti, per cui ci limitiamo a ignorarli fingendo che non esistano. Dunque non fate assolutamente riferimento ad orari, contatti ecc. presenti su tali pagine perché se li sono inventati da zero. E mi fermo qui perché, come ogni locale, tra recensioni finte di piatti inesistenti e tentativi di screditarci per poi venderci pacchetti di recensioni positive ne avremmo da ridire...

Fate conti separati?

Si, abbiamo cambiato il software della cassa appositamente per rendere più agevole l'operazione. Tuttavia per ovvi motivi i conti separati comportano molto tempo, per cui armatevi di santa pazienza. Cerchiamo di venirci incontro a vicenda!



Non vi sembra che 'ste F.A.Q siano un tantinello irriverenti?

Si, perché la stiamo buttando sul ridere. La morale è che siamo persone, persone che stanno lavorando e che hanno a che fare con moltissimi clienti con esigenze e richieste diverse ogni giorno. Cerchiamo di fare il nostro meglio e la maggior parte delle volte va tutto nel verso giusto ma anche noi possiamo sbagliare, così come il cliente può avere una brutta giornata. Siamo nel 2022, forse è il caso di venirci incontro reciprocamente, non trovate?

 

Ma quel tizio con la bandana del fumetto sei tu che hai scritto le F.A.Q.?

Si.
Tra l'altro molto più bello che nella realtà.